Interpretazione dei retroscena del “LUDE Media”: come fa Dr. Fauci ad aggirare la revisione per finanziare il Wuhan Institute of Virology?

“LUDE Media” ha citato la notizia DAILY CALLER del 6 aprile per spiegare che Fauci ha aggirato la revisione del governo per finanziare il Wuhan Institute of Virology. Dopo aver letto il testo originale, abbiamo risolto l’intero incidente come segue:

Note dei nomi:

HHS (Department of Health and Human Services) Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti

P3CO (Potential Pandemic Pathogens Control and Oversight) -un comitato di controllo e sorveglianza di potenziali patogeni pandemici affiliato a HHS istituito nel 2017. Il compito è valutare rigorosamente se le sovvenzioni che implicano il rafforzamento di patogeni pericolosi (come il coronavirus) siano degni di questi rischi, e se sono state prese adeguate salvaguardie.

NIH (The National Institutes of Health), il direttore è Francis S. Collins.

NIAID (National Institute of Allergy and Infectious Diseases) è una filiale del NIH e Dr. Fauci ne è responsabile.

EcoHealth Alliance – EcoHealth Alliance, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, è impegnata in un approccio “salutare” per proteggere la salute delle persone, degli animali e dell’ambiente dalle nuove malattie infettive. L’organizzazione è stata costituita dalla fusione di due organizzazioni Wildlife Trust e Conservation Medicine Alliance. Impegnati a prevenire le epidemie negli hot spot globali e a promuovere la protezione. Il presidente è il dottor Peter Daszak.

Introduzione in background:

Il piano di finanziamento di NIH una volta ha descritto che gli scienziati sono impegnati in una ricerca sul guadagno di funzione (“gain of function” in inglese) in un campo pericoloso, il che rende i virus simili alla SARS più contagiosi. A causa delle preoccupazioni della diffusa comunità scientifica sul rischio che questo super virus possa trapelare agli esseri umani, i finanziamenti federali hanno temporaneamente sospeso la ricerca sui miglioramenti funzionali nel 2014.

Alla fine del 2017, HHS ha ripreso i finanziamenti per la ricerca sul guadagno di funzione (gain of function) dopo aver istituito il P3CO (Potential Pandemic Pathogen Control and Surveillance Review Committee). Il compito principale del comitato è quello di rivedere rigorosamente il miglioramento delle funzioni patogene, ad esempio se il coronavirus vale il rischio e una protezione efficace per valutare i finanziamenti.

Secondo il rapporto del Daily Caller, il NIAID guidato dal dottor Fauci, senza una revisione indipendente da parte del comitato P3CO, ha stanziato fondi federali all’EcoHealth Alliance, un’organizzazione senza scopo di lucro guidata da Peter Daszak, per studiare il coronavirus dei pipistrelli in Cina.

Il portavoce del NIH ha affermato che: “NIAID sta valutando attentamente questa ricerca non è un esperimento di miglioramento della funzione, perché la ricerca non coinvolge la letalità e la diffusione del virus”.

Tuttavia, EcoHealth che è stato trasformato coronavirus in base al quadro dei pipistrelli nella storia. Il presidente di EcoHealth Alliance, Peter Daszak ha dichiarato in un video intervista sul blog a Singapore poche settimane prima che il primo caso del virus del Partito comunista cinese (COVID-19) apparisse a Wuhan nel 2019. Ha detto “Puoi facilmente essere in laboratorio. Azionandolo, la proteina S determina molte conseguenze che si verificano nel coronavirus, (inclusi) le persone e il bestiame sono infetti. Quando ottieni la sequenza, puoi ricostruire la proteina, Noi e Ralph Baric (Ralph Baric della University of North Carolina) ha collaborato a questa ricerca inserendo la spina dorsale di altri virus e facendo un po’ di lavoro in laboratorio. “

EcoHealth Alliance ha ricevuto finanziamenti federali americano per la ricerca sui coronavirus scheletro di pipistrello, inclusi $600.000 al Wuhan Institute of Virology. Già nel 2018, i diplomatici americani hanno visitato il laboratorio P4 del Wuhan Institute of Virology, il laboratorio di più alto livello del Partito comunista cinese. Secondo il Washington Post, i diplomatici americani hanno rispedito due cablogrammi diplomatici esprimendo preoccupazione per la sua sicurezza. Uno dei telegrammi menzionava che il Wuhan Institute of Virology sta lavorando (ricostruendo) il coronavirus scheletro di pipistrello, il che significa che c’è il rischio di una nuova pandemia simile alla SARS.

Il cosiddetto “rapporto” sull’origine del virus pubblicato dall’OMS ha anche sottolineato che l’Istituto di virologia di Wuhan (Wuhan Insitute of Virology) ha utilizzato “virus ricombinanti” nel test del coronavirus scheletro di pipistrello. A tal proposito, Rutgers University il professore universitario di biochimica Richard H. Ebright ritiene che questa sia esattamente la definizione all’esperimento di “gain of function”.

Secondo il New York Times, già nel 2011, c’erano notizie che i laboratori del Wisconsin (in America) e l’Olanda stavano deliberatamente modificando il virus dell’influenza aviaria H5N1 per infettare più efficacemente i furetti. Questo incidente ha innescato una forte protesta da parte della comunità scientifica. Poi c’è stata un’altra fuga del virus dell’antrace nel laboratorio del Centro per il controllo delle malattie (Center for Disease Control) in America. Ciò ha portato direttamente alla sospensione da parte del governo degli Stati Uniti del finanziamento all’esperimento di “gain of function” nel 2014.

Non è stato fino al 2017 che HHS ha aggiunto P3CO per condurre un’ulteriore revisione dei progetti finanziati a livello federale per confermare che i rischi di tali esperimenti sono controllabili, quindi le restrizioni di cui sopra sono state revocate. Tuttavia, secondo un portavoce di HHS, HHS non è a conoscenza di alcun finanziamento a meno che l’agenzia di finanziamento non richieda volontariamente a HHS di rivedere il progetto di finanziamento. In risposta, il portavoce del NIH ha risposto che il NIAID guidato da Dr. Fauci non ha riferito a HHS per la revisione dei finanziamenti per EcoHealth Alliance.

In risposta a questa scappatoia di revisione, il professor Ebright ha detto: “Questo è un problema sistemico”. Il professor Ebright ha detto: “NIAID, come agenzia subordinata, ha finanziato EcoHealth Alliance, attraverso avvisi di rifiuto e revisioni raccomandate, distruggendo così sistematicamente il frame work P3CO costruito da HHS. In realtà viene sistematicamente cancellato il frame work PSCO.

Ebright ha affermato che il “Riepilogo del progetto” (il progetto Fauci e NIAID hanno finanziato EcoHealth Alliance) per l’anno fiscale 2019 del progetto menzionava gli “esperimenti di infezione in vitro e in vivo” del coronavirus e “chiaramente” richiesto che la valutazione del rischio e del rendimento del progetto sia effettuata secondo il frame work P3CO stabilito da HHS. 

Gli alti funzionari dell’HHS hanno ammesso che ci sono delle scappatoie nella supervisione del’esperimento di “gain of function”. Secondo il New York Times, nel 2014 il governo federale ha sospeso i finanziamenti per tali esperimenti e un totale di 21 progetti simili sono stati sospesi. Tuttavia, NIH ha dato il via libera a 10 di loro.

Quanti di questi sono stati sfruttati da Fauci e altri?

Fonte


Traduttrice: Yanhuo; Revisore/Editore: Ana

+2
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Apr. 08