Il terrore bianco si diffonde, la polizia di Hong Kong arresta gli studenti del CUHK che hanno protestato

Fonte notizie: Hongkongfp
Commento: Himalaya London Victory
Traduzione: Xiaobuding
Revisore: Ana

Commento:

Questo mese si è svolta una protesta contro le misure di sicurezza del campus presso l’Università cinese di Hong Kong: la polizia ha arrestato tre studenti e ha perquisito i loro dormitori in nome del “mantenimento della sicurezza”.

Hong Kong è diventata completamente una città controllata dalla tirannia del Partito Comunista Cinese (PCC). La falsa polizia di Hong Kong è stata manipolata dal PCC che può arrestare persone imponendo accuse ingiustificate. Questi giovani avrebbero dovuto passare il tempo migliore nel campus di CUHK, ma ora il loro spazio libero è stato completamente privato dal PCC. La falsa polizia di Hong Kong ha ormai dichiarato apertamente che utilizzerà qualsiasi mezzo per ottenere ciò che vuole. Hong Kong è diventata una società senza stato di diritto. Il PCC diventeranno sempre più pazzi, spero che la gente di Hong Kong possa evitare sacrifici inutili. Credo che presto vedremo la fine del PCC.

Traduzione notizia originale:

La polizia di Hong Kong arresta l’ex presidente del sindacato studentesco e altri 2 per la protesta di sicurezza del campus CUHK

L’agente ha anche cercato nei dormitori e portato via vestiti, computer e telefoni cellulari, ha confermato la polizia.

La polizia di Hong Kong ha arrestato tre studenti dell’Università cinese di Hong Kong (CUHK) e ha perquisito tre dormitori dopo una protesta del campus questo mese in cui una guardia di sicurezza è stata portata in ospedale.

Gli arresti sono stati effettuati lunedì sera in seguito all’incidente all’inizio di questo mese, durante il quale individui mascherati hanno abbattuto recinzioni metalliche e lanciato polvere bianca e uova alle guardie per protestare contro le misure di sicurezza del campus.

Foto: CUHK Campus Radio Screenshot

Il trio arrestato ha un’età compresa tra i 19 ei 22 anni e include l’ex presidente del sindacato studentesco Owen Au Cheuk-hei. Secondo una dichiarazione della polizia, sono stati trattenuti con l’accusa di associazione illegale e aggressione intenzionale.

“L’università non tollererà incidenti illegali e violenti nel nostro campus”, si legge in una dichiarazione della direzione del CUHK, giurando di “cooperare pienamente con la polizia” sulla questione.

Le riprese video di CUHK Campus Radio mostravano agenti in borghese che conducevano Au fuori da un dormitorio studentesco in manette verso un veicolo in attesa.

Un filmato separato dal Wu Yee Sun College, uno dei dormitori, mostrava circa cinque agenti in cerca di una stanza. Un presidente del dormitorio del sindacato studentesco ha detto che gli ufficiali di StandNews hanno preso un sacco di documenti come prova.

Uno studente di 20 anni era stato arrestato in relazione allo stesso incidente all’inizio di questo mese dopo essere stato catturato dalle guardie di sicurezza del campus vicino alla scena e consegnato alla polizia.

Circa otto persone mascherate e vestite di nero hanno danneggiato le recinzioni di sicurezza all’ingresso della metropolitana del campus CUHK il primo giorno del nuovo semestre l’11 gennaio. Secondo quanto riferito, hanno gridato alle persone che entravano nel campus, esortandole a non mostrare i loro documenti di identità.

Il campus è stato chiuso al pubblico dall’assedio della polizia del 2019, con il permesso di entrare solo a chi può mostrare l’ID di uno studente o ex alunni.

Un portavoce del quartier generale della polizia regionale del Sud dei Nuovi Territori martedì ha confermato che un totale di quattro studenti maschi del CUHK sono stati arrestati in relazione all’incidente. Ha chiesto ad altri che erano coinvolti a consegnarsi alla forza.

“La polizia non tollererà assolutamente alcun comportamento violento e illegale”, ha detto. “In questi casi, la polizia utilizzerà qualsiasi mezzo necessario per portare i colpevoli davanti alla legge”.

Ha confermato che gli agenti hanno perquisito i dormitori e portato via vestiti, computer e telefoni cellulari come prove.

Fonte notizia originale:
https://hongkongfp.com/2021/01/26/hong-kong-police-arrest-former-student-union-president-and-2-others-over-cuhk-campus-security-protest/

Fonte notizia:
https://gnews.org/zh-hans/849572/

+4
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments