Il PCC da un lato incoraggia la distribuzione di buste rosse, dall’altro obbliga a coloro che non possono permettersi la quarantena di rimanere al freddo per strada durante la notte

Autore: Himalaya UK wanrenwang

Traduttrice: Yanhuo

Revisore: Shiyuedehupo

Al momento, ci sono due notizie nazionali che possono essere confrontate.

La prima notizia: Ministero delle risorse umane e della previdenza sociale: incoraggia le aziende a emettere “pacchetti rossi di trattenuta” e “pacchetti regalo di Capodanno”

Fonte Immagine: Zhihu cinese web

Il 27 gennaio, il Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa per presentare “l’avviso su come fare un buon lavoro nel garantire dei servizi opportuni per il festeggiamento locale del capodanno cinese”. Zhang Ying, direttore del Dipartimento per la promozione dell’occupazione del Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale, ha affermato che la maggior parte dei lavoratori migranti sceglie di celebrare il nuovo anno localmente (invece che tornare nelle proprie città d’origine per i festeggiamenti), il che contribuirà a ridurre il rischio di diffusione dell’epidemia. Il Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale, in collaborazione con i dipartimenti competenti, ha incoraggiato i lavoratori migranti a celebrare il nuovo anno sul posto attraverso le misure dei “quattro mantenimenti”, tra cui:

  • Dare attenzione per mantenere le anime delle persone, attraverso l’organizzazione di attività di riscaldamento e altro supporto collettivo per il Capodanno cinese, incoraggiando le imprese ad emettere buste rosse (nella tradizione cinese le buste rosse vengono utilizzate per regalare soldi durante festeggiamenti) per far sì che i dipendenti non si licenzino e “pacchi regalo di Capodanno”
  • Politiche forti per mantenere i posti di lavoro, accordi ragionevoli per la produzione, ferie o periodi di riposo a turni
  • Mantenere la produzione stabile, consentendo ai lavoratori migranti disponibili di contribuire all’ “anti-epidemia” e garantire l’approvvigionamento sul luogo di lavoro
  • Servizio eccellente per trattenere le persone e cercare lavoro per i bisognosi fornendo servizi per l’impiego.

La festa legale del Capodanno cinese del Partito comunista cinese (PCC) è di soli 3 giorni, che sommando ai due fine settimana, raggiungono i 7 giorni in totale. Chiunque volesse tornare nella propria città d’origine dovrebbe affrontare fare una quarantena 14 giorni. Chi lo sceglierebbe di tornare a casa per il nuovo anno conoscendo queste restrizioni? Il PCC ha l’ultima parola sui requisiti di quarantena, quanti giorni e a che costo. Di fronte alle complicate e mutevoli politiche del PCC, le persone che vivono in città straniere non hanno altra scelta che scegliere di celebrare il nuovo anno localmente. Il Ministero delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale incoraggia le aziende a emettere “buste rosse di ritenzione” e “pacchi regalo di Capodanno”. È chiaro che tutto ciò è causato in realtà dal PCC, ma invece si fa molta pubblicità per fare in modo che tutta la popolazione sia grata delle sue azioni.

Un’altra notizia è: un hotel in Xi’an si è rifiutato di far alloggiare le persone in quarantena che non hanno pagato l’intero importo, costringendole a rimanere al piano di sotto durante la notte

In questa notizia, i cittadini di Xi’an hanno fatto sapere che dopo 14 giorni di quarantena, è stato chiesto loro di cambiare hotel e continuare la quarantena per altri 7 giorni. A causa dell’avviso inaspettato e del requisito di pagamento dell’intero importo, alle persone in quarantena che non avevano portato abbastanza soldi è stato rifiutato l’ingresso dall’hotel e, disperate, sono state costrette a pernottare fuori dall’hotel per l’intera notte. Al momento, la tariffa di una camera per i residenti in quarantena per 14 giorni è di 330 yuan/giorno, la tariffa del pasto è di 100 yuan/giorno e la tariffa per il test dell’acido nucleico è di 100 yuan, per un totale di 6510 yuan. Dopo il periodo di quarantena di 14 giorni, le persone che avrebbero potuto tornare alle loro case per essere messe in quarantena per altri 7 giorni sono state inaspettatamente avvisate e trasferite al Grand Noble International Hotel di Huangcheng per una quarantena centralizzata di altri 7 giorni, con un ulteriore addebito di 460 yuan al giorno.

Il PCC ha esaltato la sua cosiddetta esperienza anti-epidemica a livello internazionale, la sua capacità di risolvere l’epidemia e ha persino filmato documentari anti-epidemici con il tema “People First”, ma in realtà considera le vite delle persone come delle erbacce. Non importa quanto faccia freddo fuori, fintanto che i costi per la quarantena non vengono pagati per intero, nessuno può entrare neanche nella hall dell’hotel e possono solo rimanere fuori dalla porta. Il personale ha anche detto francamente: “Questo viene eseguito in conformità con le normative.” Dopo aver sopportato la notte fuori dall’hotel, un cittadino di Xi’an è finalmente riuscito a raccogliere abbastanza soldi per compensare tutte le spese di quarantena prima di poter finalmente soggiornare nell’albergo. La provincia dello Shaanxi implementa la gestione a circuito chiuso per l’immigrazione dal porto di Xi’an e isola centralmente per 21 giorni tutti coloro che hanno come destinazione Pechino o la provincia dello Shaanxi.

Secondo gli standard di tariffazione del PCC, i costi totali per la quarantena per coloro che ritornano dall’estero ammontano a quasi 10.000 yuan, così come i costi estremamente alti per coloro che vorrebbero tornare nelle proprie abitazioni per il nuovo anno. Il PCC ha approfittato dell’epidemia per colpire di nuovo la gente comune. Isolamento, vaccini e test degli acidi nucleici sono tutti metodi utilizzati dal PCC per appropriarsi e controllare ripetutamente la ricchezza delle persone. Quante persone possono permettersi questa quota altissima di quarantena quando ci sono circa 600 milioni di persone con un reddito mensile inferiore a 1.000 yuan? È possibile che le persone che non possono permettersi i costi di isolamento debbano rimanere al freddo e cercare di sopravvivere in quelle condizioni?

Guardando le due notizie a confronto, le persone sotto la dittatura del PCC vivono a stento. Senza soldi, possono solo rimanere al freddo per strada e morire di fame. A chi importa veramente della sofferenza delle persone? Chi pensa davvero a questi cittadini? Il PCC ti maltratta, ti insulta, ti saccheggia e ti inganna, fingendosi poi di essere il salvatore. Il PCC al governo significa incubo per la popolazione.

Solo quando il PCC sarà distrutto, l’epidemia migliorerà, e un vero vaccino efficace potrà essere creato e il concetto di “la vita delle persone prima di tutto il resto” diventerà una realtà.

Fonte:https://gnews.org/zh-hans/867348/

+2
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Feb. 05